ASI Automotoclub Storico Italiano
Come un “sogno di una notte di mezza estate”, anche la 4^ edizione di “Epoca by Night” ha entusiasmato il pubblico di Pesaro. La “Palla di Pomodoro”, i prati verdi in riva al mare e 46 auto certificate ASI provenienti da 17 club diversi sono stati gli ingredienti che hanno nuovamente decretato il successo del concorso d’eleganza organizzato dal Club Auto Storiche Pesaro “Dorino Serafini”.
La serata ha avuto il suo momento clou con la sfilata e premiazione delle vetture preceduta dagli interventi dei rappresentanti delle istituzioni che, con il loro patrocinio, hanno sostenuto l’evento: il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il Vicesindaco Daniele Vimini, l’Assessore allo Sport Mila Della Dora, il Consigliere Regionale Micaela Vitri e Alberto Paccapelo, Presidente di “Terra di Piloti e Motori”. Tutti coinvolti dalla “magia” della serata e nel sottolineare che “Epoca by Night” sarà uno degli eventi che nel 2024 contribuirà all’importante ruolo di Pesaro come Capitale della Cultura. Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente del “Dorino Serafini” Danilo Crescentini e dal vice Fabrizio Chinè, che hanno ringraziato anche tutto lo staff del Club che si è adoperato per la realizzazione dell’evento. Anche ASI era presente alla manifestazione con il Presidente Alberto Scuro, il presidente della Commissione Manifestazioni Auto Ivo Serio e il presidente della Commissione Giovani Matteo Ruffilli.
Le auto in concorso sono state giudicate dalla Giuria ASI composta da Gabriele Fabbri, Isabella Maggi e Fabio Berardi, che hanno incoronato come “Best of Show” l’Alfa Romeo 6C 2500 Pininfarina del 1949 fatta sfilare da Giuseppe Casali.