ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 04-02-2024
Si è svolta l’assemblea ordinaria per l’anno 2023 a Casa Poderosa alla presenza di 51 soci+10 deleghe.
Il presidente Danilo Crescentini ha illustrato l’attività svolta nel club nel 2023 in modo corale dal consiglio secondo quel principio tanto caro ad ASI“ Insieme per Crescere “.
Nel corso del 2023 abbiamo avuto il riconoscimento da parte di ASI che ha fatto diventare MUSEO DELL’ASI la nostra nuova sede inaugurata solo quattro mesi prima.
Sono stati 14 gli eventi del club tra i quali ci sono due eventi SOLIDALI (Befana dell’Asi e Sidecare) e poi spicca EPOCA BY NIGHT che per il primo anno è diventato CONCORSO D’ELEGANZA ASI e che ha riscosso un ottimo riscontro da parte dei partecipanti, dei giudici di concorso e dal mondo ASI.
E poi il tradizionale SULLE STRADE DI DORINO Manifestazione Turistica con prove del trofeo ASI giunto alla 14° edizione.
Il vicepresidente Fabrizio Chiné ha illustrato il bilancio economico del club con tutti i dati che hanno portato ad un bilancio comunque positivo.
Poi ha illustrato una serie di dati con il record storico dei soci (372 con + 100 in solo due anni) e poi il record anche dei certificati fatti, una statistica dell’età dei soci dove nonostante siano in prevalenza le fasce d’età 61-70 e 71-80 i giovani entro i 30 anni sono comunque in crescita ed infine una suddivisione dei soci in provincia d’appartenenza dove sono in notevole crescita i soci della provincia di Rimini grazie al passaparola dei soci che si rivolgono al nostro club e rimangono soddisfatti dell’assistenza ricevuta.
Si passa quindi alle votazioni per il bilancio che viene approvato all’unanimità.
A seguire viene presentato il nutrito Calendario Manifestazioni del 2024 dove vengono presentati i prossimi eventi “Passeggiata di primavera”, “Moto day di primavera” e “Raid dell’Adriatico” che quest’anno ci porterà in Albania e Corfù.
Viene quindi premiato con una targa ricordo il socio Gianfranco Pagnoni per la sua assidua presenza a tutte le manifestazioni del club.
Menzione speciale per il consigliere Manuel Girometti che anche in quest’anno si è distinto nel Trofeo Asi giovani arrivando 4° assoluto.
Si sottolinea l’importanza dei giovani per il futuro di questo mondo di passioni ed il club sottolinea come nel 2024 organizzerà una manifestazione del Trofeo Asi giovani cercando di motivare alcuni giovani soci.
E poi viene ascoltato il socio fondatore Massimo Mancino che mette in evidenza la crescita numerica e qualitativa del club in questi ultimi anni.
Si chiede quindi ai soci di condividere le manifestazioni proposte per l’anno 2024 che vede il club molto impegnato nel supportare PESARO 2024 CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA.
Si conclude quindi l’assemblea che ha visto una nutrita ed attenta partecipazione e che ha condiviso pienamente la gestione 2023 ed i programmi 2024.
La giornata si è conclusa come sempre con un’ottimo pranzo della cucina del ristorante La Poderosa in un’atmosfera serena e cordiale.