QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA’

E così ci è venuta l’idea di fare un murales che ricordasse questo campione pesarese motociclistico ed automobilistico. Ne abbiamo quindi parlato con gli assessori Mila Della Dora e Riccardo Pozzi.

Capita tra di noi di parlare del futuro ed un pensiero ricorrente è: ma tra 15-20 anni le future generazioni pesaresi si ricorderanno di Dorino Serafini?

Ed oggi siamo qui sotto il Cavalcaferrovia de Sabbata sul sottopasso dei cappuccini con il nostro bel murales eseguito dall’artista ROSS DESTE.

Di questo dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale che ha trasformato questo nostro sogno in realtà in un lavoro di recupero di un’area centrale di Pesaro in cui 8 personaggi pesaresi importanti del passato sostengono simbolicamente con le mani alzate questo ponte d’ingresso al centro cittadino.

La targa che descrive alcuni momenti importanti della vita di Dorino Serafini ha un QR code che rimanda al nostro sito dove è raccontata in modo più approfondito la sua vita insieme a molti trofei e foto che oggi sono all’interno della nostra sede diventata museo ASI.

E così oggi abbiamo voluto festeggiare questo momento insieme a Riccardo Pozzi, Massimiliano Santini, Angelo Spagnuolo presidente del Panathlon Pesaro, Alberto Paccapelo presidente di Terra Piloti Motori, Roberto Saguatti presidente della Scuderia Ferrari club Pesaro ed alcuni nostri soci.

I commenti sono chiusi.