Sabato 30 Settembre
SI parte dal museo ASI SC LEGEND GARAGE per arrivare a Fano dopo una bellissima strada panoramica sulle colline pesaresi
A Fano visita guidata di Fano e dell’antica Fano sotterranea per poi andare al ristorante Le Vele al porto di Pesaro.
Bellissimo tramonto, aperitivo all’aperto e poi cena ottima cena a base di pesce.
Sempre presente ai nostri eventi Andrea Biancani che ci viene a salutare.
Domenica 1 Ottobre
39 bellissime auto si sono iscritte a questa manifestazione.
Partenza dai Gemelli a Borgo Santa Maria e, percorrendo strade panoramiche aiutati da una splendida giornata estiva, arriviamo a Urbino. Continuiamo poi per la famosa strada delle Capute che passa anche per Tufo paese natale di Dorino Serafini.
In perfetto orario arriviamo poi a Borgo Pace dove sono ad attenderci il sindaco di Borgo Pace Romina Pierantoni e la famiglia Volpi considerando che la nostra manifestazione è dedicata al nostro amico e socio Felice Volpi che ci ha lasciato prematuramente meno di un anno fa.
Dopo un aperitivo offerto dal comune iniziano le prove di regolarità nel percorso cittadino. Solo 5 le prove che vengono ripetute due volte.
Finite le prove ci spostiamo tutti a Bocca Trabaria dove l’anno scorso abbiamo messo un cippo commemorativo dedicato a Dorino Serafini. Deponiamo quindi sul cippo una corona d’alloro dedicata al grande campione pesarese.
E poi foto di rito del gruppo davanti al cippo e rientro a Parchiule per il pranzo
Ed infine dopo le fatiche del lungo percorso anche se aiutati da una giornata estiva si arriva al pranzo dove a Parchiule l’OSTERIA DEL BOSCAIOLO ci ha deliziato con cibi prelibati.
E quindi si passa alle premiazioni dove l’intramontabile Gianpaolo Paciaroni del club La manovella del Fermano domina con solo 51 penalità.
Nella classifica ASI seguono Chiarolla e Giustozzi.
Poi nella classifica del club vince Francesco Cangiotti seguito da Franco Cucchi e Manuel Girometti.
Nella classifica donne vince Gabriella Riccardi seguita da MANUELA GIORNI e Nancy Stefanelli.
Nella classifica giovani vince Manuel Girometti seguito da Giovanni Masini e Lorenzo Salvatori.
Si passa poi alla consegna della targa a ricordo della manifestazione che viene consegnata a tutti i partecipanti ed agli ospiti.
Un ringraziamento particolare alla famiglia VOLPI che è presente al completo con moglie di Felice, figli e nipoti ad indicare la continuità del legame al nostro club.
E poi la simpatica e travolgente sindaca di Borgo Pace Romina Pierantoni ed il fedelissimo Alberto Paccapelo direttore di Terra di piloti e motori.
Ed infine un ringraziamento particolare al Delegato Manifestazioni Davide Alvisi che in questi due giorni ci ha seguito e controllato con molto coinvolgimento.
Un arrivederci a tutti alla prossima edizione del 2024 ricordando che Pesaro nel 2024 sarà capitale della cultura italiana.
Tutte le foto della manifestazione a questi link :
Foto classic.car.photo.by.mc